La FIM S.r.l offre due tecnologie di taglio dei metalli:

quadrato Taglio Laser
quadrato Taglio Waterjet

La tecnologia laser si è affermata per effetto delle sue qualità di precisione, finitura ed assenza di deformazioni del pezzo lavorato. A ciò si aggiunge la capacità di ottenere geometrie molto complesse, anche utilizzando elevate velocità di taglio e senza surriscaldare il pezzo in lavoro.

Con i sistemi di taglio a getto d'acqua è possibile tagliare qualsiasi materiale solido, inclusi materiali lapidei e per edilizia, metalli, espanso, gomma, plastica; permette di evitare distorsioni del materiale dovute al calore.

 

Il centro di lavorazione Laser co2 a cnc Mazak Hyper Gear 4.0 da 4000 W è espressione della più moderna tecnologia di taglio laser. La FIM S.r.l vanta un’esperienza pluriennale in questa lavorazione servendosi di manodopera specializzata. Il Mazak può tagliare fino a 12 mm di lamiera, ferro e acciaio inox e può anche essere utilizzato per lavorare alluminio, cartone, abs, ottone e assimilati.

Il magazzino di carico e scarico automatico di questo modello ne fa un vero punto di forza, essendo possibile mantenere in funzione la macchina giorno e notte nella realizzazione di diversi componenti in parallelo.

Il Waterjet Cutting tipo Mach3 (6000 Bar) vi offre la pompa UHP più affidabile del mondo, monitoraggio intelligente del processo e una vasta gamma di opzioni impareggiabili, il tutto integrato nel controllo del sistema a getto d'acqua più potente disponibile sul mercato. Questa configurazione del sistema integra un design in grado di combinare controllo di movimento, pompa e componenti di alta pressione in una macchina compatta.

Esso occupa uno spazio calpestabile minimo, fornisce un eccellente accesso all’operatore ed è configurato per facilitare i processi di carico e scarico del materiale.